La Storia
Il Centro di Fisiocinesiterapia Serapide S.p.A. - accreditato con il SSN - opera nel campo dell’assistenza riabilitativa dal 1976 e vanta una distribuzione capillare delle proprie sedi operative sul territorio della ASL NA 2 nord. Fin dalla sua nascita ad oggi il Centro opera nel campo della riabilitazione seguendo le prospettive dell’approccio integrato ed olistico.
Il Centro lavora in stretta collaborazione con le A.S.L. del territorio campano, con le Università di Napoli e con i presidi Ospedalieri territoriali.
Tutte le sedi garantiscono un attento iter terapeutico per quelle patologie che richiedono interventi riabilitativi di equipe in cui operano in perfetta sinergia, terapisti, medici, psicologi che seguono i pazienti in tutto l’arco del percorso riabilitativo e sociale.
L’elevato livello professionale del personale consente, ed ha sempre consentito, di fornire servizi di alto profilo con notevole soddisfazione sia da parte dei pazienti che della Committenza.
Il personale, professionalmente qualificato, è costituito da dipendenti e liberi professionisti con le specifiche specializzazioni.
E’ presente una direzione sanitaria centrale che funge da coordinamento scientifico e tecnico delle varie Sedi, ciascuna delle quali ha il proprio direttore tecnico-sanitario responsabile di sede. Ogni settore dell’intervento riabilitativo è gestito da un coordinatore tecnico che, oltre a varie funzioni amministrative, provvede alla raccolta delle prenotazioni ambulatoriali pianificando gli inserimenti dei pazienti, stila la parte anamnestica della cartella clinica e prenota una prima visita specialistica che segna l’inizio del percorso diagnostico. L’equipe multidisciplinare si compone di: Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psicologo, Fisiatra, Ortopedico, Foniatra, Cardiologo, Pneumologo, Fisioterapista, logopedista, terapista della neuropsicomotricità, terapista equestre, educatore professionale, terapista occupazionale